Siamo Storie

One comment

siamo_storie

Jasper Gwyn mi ha insegnato che non siamo personaggi, siamo storie. Ci fermiamo all’idea di essere un personaggio impegnato in chissà quale avventura, anche semplicissima, ma quel che dovremmo capire è che noi siamo tutta la storia, non solo quel personaggio. Siamo il bosco dove cammina, il cattivo che lo frega, il casino che c’è attorno, tutta la gente che passa, il colore delle cose, i rumori.
Riesce a capire?

Mr Gwyn, Alessandro Baricco

Ebbene sì, con questa citazione sto mettendo le mani avanti perché so benissimo che questo spazio che mi sono ritagliata non tratterà una tematica che possa catalogarlo come blog specialistico di un qualche settore. L’unico filo conduttore che potrai trovare è il mio pensiero sugli argomenti più disparati, espresso tramite mie riflessioni o attraverso citazioni, immagini, video e così via. Ci tengo a fartelo sapere.

È questione di logica. Se oltre al personaggio, che già di per sè può essere complicato e avere tante sfaccettature, prendiamo in considerazione anche il contesto nel quale agisce e consideriamo il contesto come parte integrante e viva del personaggio, allora diventa più che legittimo saltare di palo in frasca.

1 comments on “Siamo Storie”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.