5 cose da fare a Siviglia

12 commenti


Siviglia
, la capitale dell’Andalusia. Un gioiello maestoso da esplorare in lungo e in largo, non solo in cerca dei monumenti più conosciuti e preziosi, ma anche per godere dei vicoletti, degli scorci e dell’architettura neo-moresca delle sue abitazioni. Data l’ottima cucina e un clima mite, dove le temperature minime faticano a scendere sotto i 6°, non faccio fatica a immaginare una vita a Siviglia! Se però, come me, ti trovi a visitarla da turista, sappi che ti bastano due giorni per fare queste
cinque cose
:

  1. Ricordati di chiudere la bocca, perché Plaza de España è talmente sbalorditiva da farti cadere istantaneamente la mascella. Un trionfo, in stile neo-moresco, di marmo, mattoni a vista e ceramica, che coprono una superficie di circa 50.000 m². Da vedere durante il giorno, ma anche al tramonto e una volta calata la notte.
  2. Improvvisati toro e/o torero, ovvero visita Plaza de Toros. Per quanto l’argomento delle corride sia controverso visitare l’interno della Real Maestranza de Caballería de Sevilla è estremamente interessante. Ad esempio, lo sapevi che nel 1800 le corride sono diventate popolari perché la carne dei tori veniva distribuita fra gli indigenti?
    Assolutamente consigliata, le visite (circa 8 scaglioni) sono gratuite il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19.
  3. Gira il tuo personale episodio di Game of Thrones! Ebbene sì, perché all’interno del magnificentissimo Alcazar sono state girate alcune scene ambientate nel regno di Dorne. E se non hai visto la serie, il palazzo reale di Siviglia è comunque semplicemente da non perdere.
  4. Scalda i muscoli e inizia la salita. 34 rampe di ex-gradini ti portano in cima alla Giralda, la torre campanaria della maestosa cattedrale di Siviglia. In origine minareto della moschea di Siviglia, in parte ancora conservata sotto e all’interno della cattedrale, la sommità della Giralda offre uno sguardo a 360° sulla città (e ti fa sbirciare all’interno delle mura dell’Alcazar!)
  5. Gusta la deliziosa cucina di Tata Pila. Prodotti 100% andalusi e un richiamo alla cucina francese, Tata Pila offre cene da ricordare con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nelle puntate precedenti:
5 cose da fare a Praga
5 cose da fare a Lisbona
5 cose da fare a Innsbruck
Viaggio in Tirolo
5 cose da fare a Roma
5 cose da fare a Vienna
In Bruges
5 cose da fare a Bruxelles

12 comments on “5 cose da fare a Siviglia”

    1. Il viaggio purtroppo è finito… restano da mettere in ordine le oltre 1000 (molto oltre XD) foto scattate! Siviglia più che un gioiellino è un gioiellONE… merita assolutamente di essere visitata con calma, per godersi i monumenti, ma anche le viuzze e l’atmosfera generale 😉

      Piace a 2 people

  1. Sevilla is beautiful. I had an interesting weekend in Sevilla many years ago when I drove down with a music group I was playing with to perform and do other music related business (I lived in Madrid, Spain for 4 years).

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.